TAVOLI DA UFFICIO MULTIFUNZIONE INNOVATIVI PER SPAZI FLESSIBILI
Dopo aver dato alcuni accenni sulla scelta della sedia giusta, oggi sul nostro blog parliamo di tavoli da ufficio, co-protagonisti e vero e proprio cuore pulsante del tuo spazio di lavoro.
Intorno a un tavolo da ufficio possono nascere e svilupparsi nuove idee, aver luogo meeting e riunioni con colleghi e fornitori, oppure può più semplicemente fare da scrivania o da piano d’appoggio per il tuo lavoro davanti al computer.
Con lo sviluppo di ambienti di lavoro polifunzionali o di grandi spazi che devono comunque avere tra i primi requisiti modularità e adattabilità, nascono nuovi sistemi di tavolo per poter assolvere a più funzioni a seconda delle diverse necessità. L’ufficio del futuro è già qui ed è modulare, polifunzionale ed esprime la propria personalità anche con il design degli arredi e dei suoi spazi interni.
TAVOLO RIBALTABILE DA UFFICIO, UNA SOLUZIONE PER TUTTI GLI SPAZI
Il tavolo con piano ribaltabile ha una funzione multiuso, può essere facilmente spostato grazie alla presenza di ruote e richiuso dopo l’utilizzo. Questo tipo di tavolo è una soluzione pratica per i grandi ambienti come gli uffici open space, o per sale riunioni, sale conferenze, aule di formazione o sale multimediali. I tavoli con piano ribaltabile generalmente sono progettati con sistemi di aggancio che permettono la composizione di diverse configurazioni per adeguarsi alle diverse occasioni di utilizzo e possono essere accessoriati a seconda delle necessità di connessione all’elettricità, a sistemi multimediali o alla rete dati.
I TAVOLI MULTIFUNZIONE DI SEDUS, DESIGN MINIMAL PER GRANDI IDEE
Il brand tedesco Sedus propone una vasta gamma di tavoli multifunzione dalle diverse caratteristiche e destinazioni di utilizzo.
La linea Brainstorm è composta da tavoli per riunioni, seminari e conferenze, ed è stata concepita, come suggerisce il nome, affinché il suo design crei le condizioni ideali per influire positivamente sul processo di scambio di idee e informazioni tra gli individui, favorendo il lavoro in gruppo. I tavoli Brainstorm Sedus sono in quattro modelli con diverse dimensioni: brainstorm leggio, personal desk, tavolo singolo o beamer desk.
I tavoli hanno tutti quattro ruote di cui due dotate di fermo, struttura a T per dare libertà di movimento alle gambe, piano pieghevole, superficie di lavoro regolabile in altezza e possono essere combinati tra loro per creare diverse configurazioni. Possono essere inoltre accessoriati per l’accesso alla rete elettrica e a quella dati/multimediale. I tavoli Brainstorm sono inoltre parcheggiabili in una soluzione compatta che permette il rapido sgombero degli spazi. Se invece desiderate arredare la vostra sala riunioni, Sedus propone Mastermind Fold, un tavolo funzionale dal design elegante adatto agli spazi di rappresentanza, che può essere facilmente richiuso rapidamente e senza alcuno sforzo mediante un particolare meccanismo alimentato da cartucce a gas, e comodamente movimentato grazie al sistema di ruote.
LA GAMMA DI TAVOLI RIBALTABILI INTERSTUHL, ELEGANZA E FLESSIBILITÀ
L’azienda tedesca Interstuhl propone la sua gamma di tavoli ribaltabili NESTYis3 del designer Justus Kolberg, all’insegna della filosofia del keep it simple, disegnando piani multifunzione dalle linee essenziali adattabili alle diverse necessità di spazio e fruizione. Tavoli dal design elegante disponibili in una grande varietà di colori, materiali, forme e finiture, per potersi adattare a qualsiasi ambiente ed essere facilmente trasportabili. La collezione NESTYis3 è curata fin nei minimi dettagli, con la predisposizione per il cablaggio elettrico e quello di rete per effettuare videoconferenze live, solide ruote di gomma munite di fermo e la possibilità d’installare facilmente piccoli pannelli sul piano per garantire la privacy. I tavoli sono inoltre facilmente collegabili l’uno all’altro tramite ganci che consentono l’operazione senza il bisogno di attrezzatura specifica.
ALEA CLUB: PRATICITÀ AL SERVIZIO DEI GRANDI SPAZI
Per chi predilige il made in Italy invece, il marchio friulano Alea propone il tavolo multifunzione Club, un modello dal design minimalistico con piano ribaltabile e struttura su ruote in gomma. La struttura del tavolo è in alluminio estruso a sezione quadrata con piedi in lamiera d’acciaio, verniciati a polveri epossidiche e personalizzabili in diverse tonalità di colore e il piano è in melaminico. Quando necessario i tavoli possono essere facilmente spostati, piegati e stoccati rendendoli particolarmente adatti a strutture e spazi polifunzionali. I tavoli Club possono assumere diverse conformazioni grazie a un sistema di ganci che permette un rapido assemblaggio degli elementi in linea e possono essere inoltre accessoriati per il cablaggio elettrico.
Se siete curiosi di vedere alcuni dei modelli di tavolo ribaltabile multifunzionale di cui vi abbiamo parlato nell’articolo, scriveteci e fissate un appuntamento con uno dei nostri consulenti di arredamento: vi aspettiamo nella nostra sede di Vicenza per consigliarvi la scelta migliore per le vostre esigenze.